Lo si può trovare di moltissime marche, tutte con i propri colori e i propri motivi.
Il prodotto in questione è particolarmente utile qualora non solo si desideri metterelo smalto quando non possiamo portare con noi le nostre care boccette, come in viaggio, ma anche nel caso in cui si desiderino decori particolari.
Questi smalti, infatti, essendo stampati, offrono un'amplissima gamma di fantasie elaborate.
Io consiglio di giocare coi disegni.
Anche le tinte unite meritano, ma già che ci siamo, meglio permetterci qualcosa non normalmente realizzabile.
Ora guardiamo bene come sono fatti.
Si tratta di striscie di smalto adesive facili da applicare: per ogni dito c'è una striscia pretagliata.
La maggior parte di questi smalti presenta un solo lato arrotondato, da applicare alla base dell'unghia, altri, invece, presentano entrambe le estremità arrotondate in modo leggermente diverso, di modo che si possa scegliere la forma più adatta a quella della propria unghia.
Spesso le striscie sono più di 10, di dimensioni sempre più sottili, di modo che si possano scegliere le striscie in base alle dimansioni delle nostre unghie.
Adesso vediamo come applicarle.
Dopo averle estratte dalla confezione valutiamo quale striscia si adatta di più all'unghia dalla quale vogliamo cominciare e la stacchiamo dalla altre.
Togliamo la pellicola protettiva in modo da liberare la parte adesiva, la mettiamo bene in posizione, con la parte arrotondata alla base dell'unghia, e facciamo aderire all'unghia premendo bene.
Ora rimuoviamo l'eccesso piegandolo bene sotto il bordo dell'unghia e, in alcuni casi, aiutandoci con una limetta.
E a questo punto il gioco è fatto!
Io stessa l'ho provato e l'ho trovato pratico, facile da applicare.
L'unico problema è che talvolta l'adesivo può rovinare le unghie, quindi consiglio sempre di mettere uno strato di smalto protettivo prima dell'applicazione.
So che questo sembra vanificare la comodità dell'assenza di boccette di smalto e di tempi di asciugatura ma, in fondo, si tratta di una sola boccetta di smalto e di una sola stesura.
E per proteggere le nostre unghie ne vale la pena.
Spero che anche questa curiosità vi sia interessata.
Buono smalto a tutte!
Nessun commento:
Posta un commento