Translate

Leggendo i tutorials

Nello scrivere i tutorials capita di utilizzare termini specifici che riguardano gli strumenti base della nail art.
Nei primi post in cui compaiono questi termini vengono spiegati brevemente ma in seguito la spiegazione viene data per assodata, specie se è presente nel sito un post descrittivo a riguardo.
In quel caso il termine specifico viene evidenziato in grassetto e per avere delucidazioni basterà cercarlo nella sezione "Strumenti di base" e leggere il post dedicato.
Buona lettura!

giovedì 18 luglio 2013

Romanticamente estate

Ecco una nail art romantica per questi giorni caldi, a base di french a forma di cuore dai colori pastello.


Questa nail art è molto semplice e per realizzarla occorre circa lo stesso tempo che serve per una manicure normale.
Ecco l'occorrente:


1. smalto base protettiva
2. smalto pesca
3. smalto giallo pastello
4. smalto latte menta
5. smalto rosa
6. smalto melone
7. smalto bianco per french manicure
8. top coat
9. vaschettine di plastica
10. pennellino
11. dotter
12. brillantini
13. solvente

Per prima cosa stendiamo la base protettiva e facciamola asciugare.
Poicominciamo a giocare coi colori.
Io, per ottenere delle nuances ancora più tenui, davvero pastello, ho diluito i colori con lo smalto bianco per french, che risulta un po' lattiginoso.
Per fare ciò mi sono servita delle vaschette, dove ho versato quattro gocce abbondanti per ciascun colore assieme a due di smalto per french. Ho mescolato col pennellino e con lo stesso ho applicato il colore così ottenuto sull'unghia.
Ovviamente questo lavoro va fatto al momento, colore per colore.
Se, invece, preferite colori più decisi, potete saltare questo passaggio e stendere il colore direttamente con l'applicatore della boccetta.

Ho cominciato coi pollici, che ho decorato col color pesca.
Preparato il colore l'ho steso sull'unghia formando una french a forma di cuore. Ho iniziato disegnando il bordo del cuore, poi ho riempito il resto della french fino alla punta dell'unghia.


Dopo aver decorato così entrambi i pollici ho pulito il pennello con un dischetto di cotone imbevuto di solvente ed ho preparato il colore successivo, il giallo pastello, col quale ho decorato gli indici.


A questo punto ho pulito di nuovo il pennello ed ho preparato il colore successivo, proseguendo così fino a decorare tutte le unghie, i medi col latte menta, gli anulari col rosa ed i mignoli col color melone.


A questo punto ho depositato una goccia di top coat al centro del bordo del cuore latte menta e vi ho applicato un brillantino azzurro, aiutandomi col dotter sporco di top coat.


Dopo che lo smalto si è asciugato ho applicato un'abbondante passata di top coat su tutte le unghie.

Sui piedi ho riprodotto sulgli alluci il decoro dei pollici mentre sulle altre unghie ho steso uniformemente il colore delle dita delle mani corrispondenti.
Ed ecco il risultato!


Spero che anche questa nail art vi piaccia e che vi ispiri una romantica estate!




Nessun commento:

Posta un commento